Poliwedrici
I Poliwedrici nascono nel 2002 da un casuale quanto magico incontro di Fabio Moschetti (Moskettino) e Mariano Fiore (Malabariano) ad Urbino.
Da quel giorno i Poliwedrici cominciano a essere presenti sulla scena artistica nazionale e internazionale senza perdere la consapevolezza delle proprie origini partenopee proponendo spettacoli ad hoc per ogni situazione e contesto artistico, creando una serie di spettacoli adatti a qualunque tipologia di pubblico, palcoscenico, locale o piazza..
Punto di forza dei Poliwedrici è la grande abilità tecnica nell’utilizzo dei più svariati attrezzi circensi unita ad una capacità di coinvolgimento del pubblico maturata nel corso degli innumerevoli spettacoli proposti negli ultimi 10 anni, da Fabio e Mariano, da soli, in coppia e con la collaborazione di tanti altri artisti di varie discipline quali musica, mimo, recitazione ecc….
Fabio Moschetti -Moskettino-
Nato a Napoli nel lontano 1982
Negli spettacoli dei Poliwedrici riveste principalmente il ruolo di presentatore/clown suoi i numeri di equilibrismo e di interazione con il pubblico
Mariano Fiore -Malabariano-
Nato a Napoli nel lontano 1981
Riveste negli spettacoli dei Poliwedrici principalmente il ruolo di giocoliere/performer suoi gli effetti sonori e le colonne sonore con l’ausilio del suo campionatore