Skip to main content

Arte In Strada – La Festa dei Buskers, primo festival buskers del Molise, giungerà quest’anno alla sua ottava edizione, sempre nella splendida cornice di Mirabello Sannitico, piccolo borgo sulle alture dell’Appennino Molisano, in provincia di Campobasso.

Un’unica serata, quella del 12 agosto, ma ricca di numerosi eventi. Si parte alle 19.00 con la parata inaugurale degli artisti.

Cinque, invece, gli spazi di convergenza dove, a partire dalle 21.00, si animerà ulteriormente l’edizione di quest’anno di ArteInStrada, con spettacoli di teatro-circo, mimo, musicali, giocoleria, acrobatica ed esibizioni con il fuoco.

Presso “Il Fosso” (piazza Vittorio Verdone), dalle 21.00 si potrà assistere allo spettacolo di danza aerea con Imbrago, corda liscia e multicorde Dreams  di Maria Teresa Pastore e a seguire la clownerie di Alessia Muntoni con lo spettacolo Le Petite Voyage. Alle 22.00 la performance di danza e fuoco a cura di Lilith e in chiusura la performance aerea a cura della Scuola Odette dal titolo Magia del Carillon.

In Piazza Vittorio Veneto dalle 21.30 si susseguiranno le performance di nuovo circo di Mosk,, Malabriano e i Poliwedrici.

A Palazzo Spicciati andrà in scena il teatro con la performance di Eduardo Ricciardelli e lo spettacolo di ombre a cura di Silvio Gioia.

Presso Largo De Feo a partire dalle ore 21.00 si terrà il concerto di Antonio Petronio e Androgynus, vincitore del premio Speciale MArteLabel all’ultima BiennaleMArteLive.

Nella quinta ed ultima postazione presso il Municipio spettacoli di magia e concerti dei No Funny Stuff e Pulicenell a cura di Eduardo Ricciardelli.

«Anche quest’anno il nostro paese diventa il palcoscenico naturale di giocolieri, acrobati, attori e musicisti di strada che si esibiranno per offrire al pubblico tanti e diversi spettacoli, in un clima di festa popolare.», afferma il sindaco di Mirabello Sannitico, Angelo Miniello.


Arte in Strada è organizzato dall’Associazione Culturale Procult e realizzato con il contributo del Comune di Mirabello Sannitico che ha fortemente voluto e sostenuto la manifestazione in questi anni, affidando l’organizzazione e la direzione artistica alle ScuderieMArteLive, spin-off del festival multidisciplinare romano MArteLive (www.martelive.it), dal 2001 protagonista della scena artistica emergente italiana.